Reliquie di San Pio da Pietrelcina a Marconia e Pisticci

Dal 29 novembre al 2 dicembre 2013

• Venerdì 29 novembre: la reliquia di Padre Pio è arrivata a Pisticci alle 16.30 in Piazza Sant’Antuono; con una breve processione abbia raggiunto la Parrocchia S. Antonio; dopo la preghiera d’accoglienza e la S. Messa, ci sono state delle testimonianze su Padre Pio.

• Sabato 30 novembre: alle ore 8.00 è stata celebrata la consueta S. Messa mattutina; alle ore 10.00 c’è stato un incontro con gli alunni delle scuole e la proiezione del filmato “San Pio, l’uomo che conobbe il patire”; alle ore 18.30 vi è stata la celebrazione Eucaristica vespertina, a conclusione della quale c’è stato un momento musicale.

• Domenica 1° dicembre: dopo la S. Messa la reliquia è partita per Marconia; è stata accolta alle ore 16.30 c/o il Largo della Visitazione e in processione è stata accompagnata fino alla Parrocchia di San Giovanni Bosco dove è stata accolta da un momento di preghiera, seguita dalla S. Messa vespertina. Al termine della Celebrazione Eucaristica, c’è stato un momento musicale.

• Lunedì 2 dicembre, dopo un breve incontro con gli alunni delle scuole, vi è stata la proiezione del filmato “San Pio, l’uomo che conobbe il patire”; alle ore 18.00 la S. Messa vespertina, al termine della quale ci sono state delle testimonianze, i saluti finali e il congedo della reliquia.


Comments (0)