IL BUSTO DEL PREMIO PADRE PIO

LA FONDERIA DEL GIUDICE COSTRUISCE IL NOSTRO PREMIO

fonderia nolana del giudice

Il Premio Internazionale Padre Pio da Pietrelcina, giunto alla XVIIa edizione, è una iniziativa, nata per evidenziare la figura del grande Frate Cappuccino, e riscuote notevole successo di pubblico e di critica.

Ogni anno vengono premiate eminenti personalità del mondo religioso, delle istituzioni civili e militari, dello sport, dello spettacolo, della scienza, dell’arte, dell’imprenditoria, della cultura e del volontariato.

Anche quest’anno la manifestazione ha visto la presenza di personaggi famosi e non, ai quali è stato consegnato un Dono-Premio, quale riconoscimento di quei segni concreti di testimonianza umana, culturale e cristiana che hanno saputo donare, attraverso la missione delle loro professioni o del loro lavoro.

Un premio dono, dunque, sempre più ambito, che consiste in un busto di bronzo di Padre Pio con base in legno. Una figura molto bella per ricordare l’amato Frate di Pietrelcina. Parte del successo di questo evento è dovuto proprio al segno concreto del busto. Tutti quelli che lo ricevono ne sono entusiasti e orgogliosi di tenere fra le loro mani questo busto. La realizzazione di questo prezioso cimelio è frutto dell’opera e dell’ingegno della Fonderia Nolana Del Giudice

La Fonderia Nolana Del Giudice è un laboratorio artistico all’avanguardia che da oltre quattro generazioni lavora fianco a fianco con i migliori artisti nazionali ed internazionali. L’esperienza nel sistema di fusione a cera persa ed i servizi per l’arte hanno reso la loro attività un punto di riferimento importante nel settore. L’azienda si presenta come un laboratorio d’arte contemporanea di primo livello dove è possibile realizzare opere scultoree di qualsiasi dimensione e complessità utilizzando materiali diversi come bronzo, alluminio, ottone, bronzo bianco, acciaio e resina. Tante e molto importanti sono le opere realizzate da detta prestigiosa azienda. Il busto bronzeo del premio è uno dei fiori all’occhiello di queste tante realizzazioni e segue ormai l’evento premio pari passo arricchendolo di un prezioso contributo d’arte genuina. Ringraziamo la Fonderia Del Giudice che rende questo prestigioso premio un evento speciale.

Riportiamo di seguito alcune immagini della lavorazione del Premio.

Comments (0)