Premio Padre Pio

manifesto premio 2018 per web

18a Edizione 

PREMIO PADRE PIO DA PIETRELCINA

Il Premio Internazionale Padre Pio da Pietrelcina, compie 18 anni. Questa edizione particolare ricorda il 50° della nascita in cielo del Frate stigmatizzato, 23 settembre 1968, e i 100 anni delle stimmate visibili, 20 settembre 1918. Il 17 marzo del 1918 il Frate lascia definitivamente Pietrelcina per andare al convento di San Giovanni Rotondo. Da quel giorno, Il suo paesello non lo vedrà più, almeno con gli occhi del corpo. Proprio il 17 marzo di quest’anno a 100 anni esatti dall’ultima volta di Padre Pio nel suo paese, il Papa ha voluto far visita Pietrelcina e la sua gente. Un omaggio graditissimo e significativo.

L’evento premio in questo significativo anno vuole evidenziare, ancora una volta il grande amore del Padre per il Signore e per i fratelli, attraverso un incontro che non vuole essere esaltazione della persona ma semplicemente fare esperienza dello stare insieme nel nome di Padre Pio a maggior gloria di Gesù Cristo nostro Signore e nostra guida.  

 Anche quest’anno la manifestazione vedrà la presenza di personaggi famosi e non, ai quali sarà consegnato un Dono-Premio, quale riconoscimento di quei segni concreti di testimonianza umana, culturale e cristiana che hanno saputo donare, attraverso la missione delle loro professioni o del loro lavoro.

La XVIIIa edizione del Premio internazionale «Padre Pio da Pietrelcina» si terrà il giorno 10 Novembre 2018 presso il Palavetro di Pietrelcina (BN) per le ore 18,00.

PREMIO PADRE PIO DA PIETRELCINA

MORCONE 2015

Part 1 Part 2